San Valentino: Piazzate d’amore in utta italia per dire si al matrimonio egualitario


Piazzate-dAmoreEQUALITY ITALIA/AUDIZIONE AL SENATO: MATRIMONIO EGUALITARIO E’ IL NOSTRO OBIETTIVO, OK TESTO CIRINNA’

Sabato per San Valentino in quaranta citta” “Piazzate d’Amore” per dire ??#‎LoStessoSì

Ieri i rappresentanti di Equality Italia, Aurelio Mancuso presidente nazionale e Cinzia Pietrograzia portavoce Roma e Lazio, hanno partecipato insieme ad altre associazioni, all’audizione della Commissione Giustizia del Senato sul testo unico della senatrice Pd Monica Cirinnà articolato su cui presto sarà deciso se avviare la discussione.

Equality Italia ha ribadito in sede di audizione, la sua posizione di sostegno all’estensione alle coppie omosessuali del matrimonio e di articolazione per chi non volesse accedere a questo istituto, di normative più leggere di regolazione di diritti e doveri. Non essendovi, purtroppo, una volontà politica in Parlamento di affrontare in questi termini la questione, la proposta Cirinnà è sicuramente quella che può rappresentare un primo positivo passo.

Per ribadire il semplice concetto che l’amore è uguale, Equality Italia sostiene e invita a partecipare alle iniziative previste in oltre quaranta città italiane per sabato 14 febbraio “Piazzate d’Amore”, manifestazioni che saranno accompagnate da musica, interventi, testimonianze, per dire semplicemente che vogliamo tutte e tutti pronunciare #‎LoStessoSì ovvero accedere al matrimonio egualitario.

Share