Maestre a Roma invitano a convegno omofobo?


logo-equality [400x400]Chiediamo all’Assessore Paolo Masini e al Miur di verificare i fatti e di assumere eventuali provvedimenti

C’è stato segnalato da alcuni genitori, che a dicembre le maestre della Scuola Elementare Pubblica “Pantan Monastero” hanno distribuito un invito, con allegato un lungo volantino, con il seguente messaggio: “Le insegnanti vi sollecitano vivamente a partecipare domenica 14 dicembre alle ore 16 alla parrocchia di S. Marco (a Pantano) all’incontro sull’ “Ideologia dei gender”. Vi preghiamo di non perdere questa occasione per conoscere questa ideologia, pericolosa per lo sviluppo dei nostri figli, ma che in alcune scuole è stata introdotta”.
L’iniziativa organizzata dal Comitato 26 ottobre, aveva il chiaro intento, come si legge dal volantino distribuito, di opporsi rispetto agli strumenti messi in campo dal governo per contrastare le discriminazioni in ragione dell’orientamento sessuale e identità di genere.
Chiediamo al Comune di Roma, in particolare all’Assessore alla Scuola Paolo Masini se sia compatibile con lo svolgimento del ruolo di insegnante distribuire materiale che incita alla discriminazione e che si oppone a attività ufficiali dello Stato.
Chiediamo agli organi di controllo del Miur di verificare se e quali norme siano state violate in ordine alla funzione di insegnante, utilizzata per promuovere manifestazioni contrarie alle Direttive europee, ai Protocolli del Miur, alle attività svolte dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio e dall’Unar a contrasto di ogni forma di discriminazione.

Aurelio Mancuso presidente nazionale, Cinzia Pietrograzia portavoce Roma e Lazio

Share