Il nipote del più celebre Harvey Milk sarà in visita dal 2 al 7 maggio in Italia: il consigliere del presidente Obama incontrerà Gianfranco Fini, Rosy Bindi e i sindaci di Torino e Genova.
Un ambasciatore d’eccezione dei diritti LGBT sta per arrivare in Italia. Dal 2 all’8 maggio sarà in visita diplomatica il consigliere del presidente americano Barack Obama Stuart Milk. Milk, nipote del più celebre Harvey, padre del movimento di rivendicazione omosessuale (portato negli ultimi anni alla memoria dal suo film biografico “Milk”, diretto da Gus Van Sant e interpretato da Sean Penn).
Grazie all’associazione Equality Italia di Aurelio Mancuso, l’agenda di Stuart sarà fitta di impegni politici e incontri con alcune delle personalità di spicco della nostra legislatura. Il nipote di Milk incontrerà il presidente della Camera e fondatore di FLI Gianfranco Fini, la parlamentare del PD Rosy Bindi, il sindaco di Genova Marta Vincenzi, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino e il governo della regione Emilia Romagna. Con Anna Paola Concia, Benedetto Della Vedova, Sandro Gozi, Jean Léonard Touadi e Flavia Perina, Stuart terrà invece un convegno alla Camera dei Deputati.
Insomma, sta arrivando la cavalleria, come sottolinea anche Mancuso: “La storia di Harvey Milk e l’attuale impegno di Stuart Milk dimostrano che i diritti civili possono essere al centro della politica, che è la sfida di Equality Italia, nata sul modello delle grandi lobby per i diritti civili americane”. (dal sito GAY.tv)