(CS) Equality Italia ricevuta oggi dal Ministro Mara Carfagna: “finalmente esiste una Rete che si occupa dei Diritti Civili nella loro totalità, che affronta le problematiche con proposte concrete”


Una delegazione di Equality Italia, la rete sui Diritti Civili di recente costituzione, è stata ricevuta oggi dal Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna. La delegazione di Equality Italia era guidata dal presidente Aurelio Mancuso e composta da alcuni esponenti della rete: Andrea Benedino, Giovanni Caponetto, Simona Clivia Zucchett, Loris Digiammaria e Michel Pergola.

Mara Carfagna incontra Equality Italia

Mara Carfagna incontra Equality Italia

“Abbiamo presentato al Ministro Carfagna – dice Aurelio Mancuso – alcune iniziative su cui siamo ad oggi impegnati e che presto amplieremo e riguardano disabili, razzismo, giovani, contrasto all’omofobia e diritti lgbt. Siamo molto soddisfatti  dell’incontro e dell’accoglienza che ci ha riservato il Ministro. Metteremo presto in campo proposte concrete e progetti che sottoporremo alla sua attenzione. Equality Italia nasce e opera come rete trasversale convinti come siamo – continua Mancuso – che per provare a mettere nell’agenda politica anche i Diritti Civili sia imprescindibile aprire anche forme di dialogo istituzionali e la Carfagna si dimostra ancora una volta un ottimo interlocutore su questi temi”. Soddisfatta dell’incontro anche il Ministro Carfagna, per la quale “finalmente esiste una Rete che si occupa dei Diritti Civili nella loro totalità, che affronta le problematiche con proposte concrete”. Il Ministro, nel corso dell’incontro, si è detta “disponibile ad individuare forme di collaborazione e di sostegno alle iniziative di Equality”.

 

Share