(CS) Omofobia – Equality Italia: “Domani il consigliere di Obama, Stuart MILK e delegazione di Equality Italia incontrano Fini e Carfagna. Stuart Milk: “Italia approvi una legge contro l’omofobia”


Incontri istituzionali domani, giovedì 5 maggio per Equality Italia che ha organizzato una serie di incontri pubblici e conferenze in molte città italiane per il consigliere sui diritti civili del presidente Usa, Barak Obama, Staurt Milk. Una delegazione guidata da Aurelio Mancuso, presidente della rete sui diritti civili Equality Italia, porterà Stuart Milk a un incontro con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, alle 14.30 a Montecitorio. In delegazione anche alcuni parlamentari: Anna Paola Concia (PD), Benedetto Della Vedova (FLI), Sandro Gozi (PD), Jean Leonard Touadì (PD), Flavia Perina (FLI) e esponenti di associazioni: Simona Clivia Zucchett (Equality Italia), Francesco Grillo (presidente della think thank politica Vision).

“Sono onorato di incontrare il presidente Gianfranco Fini – dice Stuart Milk, che lo ricodiamo è presidente della Fondazione Harvey Milk in memoria di suo zio, lo storico leader gay che negli anni ’70 fu assassinato in California – anche perchè credo che sia importante sostenere la battaglia civile e parlamentare nella lotta contro l’omofobia. I diritti degli omosessuali, come dice Obama, sono diritti umani. E, in questo l’Italia, può e deve dare un segnale importante approvando in parlamento una legge contro l’omofobia”. L’incontro con il presidente della Camera sarà preceduto da un incontro con il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna alle ore 13.30 e seguito alle ore 15 da una tavola rotonda su “La lezione sui diritti civili di Harvey Milk” a Palazzo Marini con parlamentari, giornalisti e esponenti di organizzazioni per i diritti civili. “Equality Italia – spiega Aurelio Mancuso – ha voluto organizzare questo tour in Italia con Stuart Milk, per dare un sostegno a quanti come noi credono che i diritti civili debbano avere un posto importante nell’agenda politica”.

Share