Congresso Fondativo


Si è tenuto sabato 8 Ottobre 2011 il Congresso Fondativo di Equality Italia, dal titolo “Diritti. Energia per l’Italia.”, di fronte ad una platea ampia e calorosa, come testimoniato dai tanti saluti pervenuti dal mondo della politica e delle istituzioni, e le importanti prese di posizione da essi scaturite. Vi invitiamo a leggere la nota stampa conclusiva, che sintetizza la giornata. Gradito e come sempre di grande ispirazione ci giunge anche il messaggio di Stuart Milk.

Il Congresso Fondativo di Equality Italia ha confermato Presidente dell’associazione Aurelio Mancuso. Mentre fanno parte del Comitato Nazionale di Coordinamento: Simona Clivia Zucchett eletta Vice Presidente e Tesoriere, insieme a (ordine alfabetico) Fabio Astrobello, Valeria Baglio, Andrea Benedino, Giovanni Caponetto, Massimiliano Carvelli, Loris Di Giammaria, Amedeo Fadda, Giuliana Ferrero, Alessandra Ferretti, Damiano Fiorato, Enrico Fusco, Simone Fusco, David Giacanelli, Carlo Guarino, Rosaria Iardino, W.T. Giò Kasongo, Marco Palillo e Valentina Paris.

Il Comitato Nazionale di Coordinamento

Il Comitato Nazionale di Coordinamento

Approvato anche il nuovo Statuto dell’Associazione, ed il corposo Documento Politico di attività per il prossimo mandato della neoeletta Dirigenza.

Tantissimi gli spunti nei quasi 50 interventi della giornata, in attesa di caricare tutti i videoclip, vi lasciamo all’allocuzione del Prof. Stefano Rodotà, che ha aperto il Congresso.

Grazie a tutte e tutti i partecipanti!

Grazie a tutte e tutti i partecipanti!

Share