ROMA, 15 GIU – ”Probabilmente la prossima settimana la Camera dei Deputati affronterà la votazione delle pregiudiziali di costituzionalità avanzate in varie forme da Pdl, Lega, Udc sulla proposta di legge contro l’omotransfobia”. E’ quanto ha detto Aurelio Mancuso presidente Equality Italia, che ha chiesto al ministro delle Pari Opportunita’, Mara Carfagna, di intervenire.
”Dopo oltre due anni di balletti, rinvii, dichiarazioni contraddittorie da parte del Governo e di pezzi della maggioranza – si legge in una nota – si arriva al dunque: nei fatti si capirà chi concretamente sosterrà il provvedimento che, ricordiamo, è già frutto di una estenuante mediazione condotta dalla persino troppo paziente parlamentare Anna Paola Concia, o chi si assumerà la responsabilità di respingere norme di buon senso e di tutela della vita e della dignità delle persone LGBT. Per questo e’ necessario che in queste ore siano pronunciate parole chiare e comprensibili anche da parte del ministro delle Pari Opportunità, con delega alla lotta a tutte le forme di discriminazioni.
A lei, e a tutti gli esponenti della destra al governo che in più riprese si sono espressi a sostegno di norme contro l’omotransfobia, chiediamo di dire pubblicamente come intendono agire, assumendosi le proprie responsabilità: così si aiuta l’Italia a fare un nuovo significativo passo di civiltà umana” conclude la nota. (Fonte ANSA)