Amedeo Fadda nuovo coordinatore di Equality Roma e Lazio


“Amedeo Fadda è il nuovo coordinatore di Equality Roma e Lazio, la rete italiana per i diritti civili, che rilancia la sua presenza sul territorio attraverso una riorganizzazione e la promozione di nuove iniziative. Fadda, già vice presidente di Roma Natura, l’ente che si occupa della gestione dei Parchi della Regione Lazio, è da sempre impegnato sul tema dei diritti civili umani, dell’ambiente e del lavoro.
Già nominato coordinatore di Equality Lazio lo scorso ottobre, assume ora la delega romana succedendo ad Alessandra Ferretti, impegnata nell’organizzazione nazionale dell’associazione”. E’ quanto si legge in una nota di Equality.
“Il nostro territorio” – commenta Fadda – “e in particolare Roma hanno bisogno di rilanciare la riflessione sui temi dell’uguaglianza. Da questo periodo di crisi economica si esce solo puntando sui diritti, ricostruendo un percorso inclusivo di cittadinanza. Per questo stiamo portando avanti, e continueremo a farlo, un percorso trasversale di dibattito e proposte, perché Roma soffre troppo spesso di violenza e intolleranza che sono figlie della solitudine e della paura. A luglio ci sarà un grande appuntamento proprio sulla Roma dei diritti”.

Aurelio Mancuso
Presidente Equality Italia

Share