(ADNKRONOS) Gay – Mancuso: “Brollo non è il primo etero, solo unendo le differenze si vince”


Roma, 12 apr – “Un segno positivo anche se vi sono già stati presidenti eterosessuali di associazioni gay: un intellettuale, un regista, è sicuramente un bene che abbia accettato di rappresentare l’Arcigay in Puglia, una realtà complessa alla quale serve aiuto”. E’ quanto afferma all’ADNKRONOS Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, in merito all’elezione di Francesco Brollo a presidente dell’Arcigay di Bari.

“E’ ovviamente importante che eterosessuali sposino la battaglia contro l’omofobia – ha continuato Mancuso – questo è un paese dove se omosessuali, gay, lesbiche ed eterosessuali non si unissero nelle loro battaglie non andrebbero da nesssuna parte. Credo che bisognerebbe averne di più di persone come Brollo che accettino di presiedere un’associazione di questo tipo. Questa scelta può essere uno sprone, un segnale, una possibilità di risveglio dal forte torpore in cui si trova la nostra società”.

“Credo, inoltre, che sia necessario ‘unire le differenze’ se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati – ha proseguito Mancuso – le battaglie civili, come quelle per il divorzio o l’aborto, sono sempre state vinte grazie ad alleanze di persone che vanno al di la’ di ogni orientamento: alleanze che naturalmente devono rispettare le diversità, le specificità le identità di ognuno”. (Adnkronos)

Cosa si dice nella blogosfera?

  • Excite aggrega queste posizioni
Share