CS Ruby, Donne – Equality Italia “A Roma in piazza – donne non contro Ruby ma contro i rubacuori”


Anche le donne di Equality Italia in piazza il 13 febbraio a Roma. La rete trasversale sui diritti civili sarà in piazza del Popolo con uno slogan provocatorio “Donne non contro Ruby ma contro i rubacuori”.

“Perchè abbiamo scelto il simbolo dello scandalo? – spiega Simona Clivia Zucchett di Equality Italia – Perché vogliamo dare un chiaro segnale che in questa manifestazione non ci sono donne che manifestano contro altre donne, perchè non ci piace l’idea che una manifestazione sia tacciata di moralismo e veda scendere in piazza migliaia di donne, dopo anni di assenza dalla scena politica, facendo pensare che c’è la riproposizione di un modello che divide le donne tra angeli e mignotte.Il nostro sottotitolo sarà “non dalla parte dei rubacuori”, di coloro che ergono a istituzione l’uso e il costume di quella che qualcuno ha definito la mignottocrazia, che si badi bene riguarda donne e uomini. Ci vuole uno scatto d’orgoglio – prosegue la Zucchett in rappresentanza di Equality Italia – e rivendicare la rinascita di una politica che trovi la forza di essere espressione di una cultura della e delle libertà e che si fondi sui diritti.

Lo scandalo Berlusconi presidente del Consiglio indagato nasconde una triste realtà: il soffocamento di quella rivoluzione libertaria e dei diritti civili che in questo paese è l’altra faccia della medaglia di una politica proibizionista in Parlamento e al Governo e libertina quando non delinquenziale nel privato. Equality Italia – conclude la Zucchett – è per la libertà e i diritti civili a partire da quelli delle donne”.

Share