Equality Italia (Mancuso): da Marino ci attendiamo l’attuazione del programma sui diritti civili


logo-equality [400x400]A due giorni dall’insediamento del nuovo Sindaco di Roma, Ignazio Marino, Equality Italia lo esorta ad agire con rapidità rispetto agli impegni sui diritti civili dal certificato di unione per riconoscere amministrativamente le coppie di fatto, ai progetti formativi nelle scuole, dalle politiche di genere, a partire dalla composizione di una Giunta paritaria, ai progetti lavorativi per i detenuti e concrete azioni d’inclusione delle cittadinanze e per la sicurezza.

La vera discontinuità di cu ha bisogno Roma è una politica che includa e che individui strumenti certi di cambiamento sociale, ben contenuti nel programma di Ignazio Marino, che abbiamo convintamente sostenuto.

Rispettando la necessità di riposo, dopo mesi ininterrotti di campagna delle primarie e delle elezioni, condividiamo il dispiacere della sua assenza domani al Pride cittadino, momento in cui le persone lgbt invaderanno pacificamente Roma, proprio a sostegno di valori condivisi dall’attuale Sindaco. Ci attendiamo, quindi, gesti concreti che dimostrino nei fatti la volontà politica espressa durante il confronto elettorale.

Aurelio Mancuso presidente Equality Italia

Share