(News) Cie MixAbility Dreamtime al Festival di Avignone


16 LUGLIO 2011 IO C’ERO è un progetto ambizioso per ” Viaggiatori del’Anima” che da 10 anni partecipa al Festival di Avignone. Ci siamo preparati e auto finanziati. Il cuore del lavoro nascerà durante la residenza creativa dal 11 al 17 luglio 2011 che si svolgerà presso YMCA struttura che ci accoglie da 10 anni a Villeneuve Les Avignon. Avignone è un luogo magico, carico di storia…. si se si ama il teatro bisogna proprio andarci almeno una volta nella vita. Tutti i grandi ci sono passati e vengono presentate le anterpima della nuova scena contemporanea europea e mondiale.

Quest’anno partecipano con noi con un “flash mob” anche i ragazzi e gli operatori del CAG Primo Piano di Monza, che saranno presenti dal 15 al 17 luglio. Il Festival d’Avignon è il più grande evento del teatro europeo forse mondiale e si compone di una parte IN e una parte OFF di auto-promozione delle compagnie nei teatri e soprattutto nelle strade. La danza è presente al Festival d’Avignon dal 1966 con Maurice Bejart e il cinema dal 1967.

I temi di quest’anno nella 65° edizione (6-26 luglio) si intrecciano tra loro come la grande e la piccola mano che fanno da simbolo al Festival. Boris Charmatzs dà il via agli spettacoli nel cortile d’onore dal Palais du Pape con un lavoro in cui l’infanzia è vista come energia. Il tema torna nella danza della coreografa belga Anne Teresa De Keersmaeker, quest’anno autrice del messaggio al mondo della danza (WDA Unesco Parigi nel Galà presentato dal Maestro Joseph Fontano) e nella novità dell’americana Meg Stuart.

A settembre 2011 con il prestigioso sostegno della Provincia di Milano, porteremo la Street Parade + FLASH MOB per le strade di Milano e nelle contrade della Provincia di Milano portando con noi la gioia e la magia del Festival.

Paola Banone (Per informazioni vai sul sito)

Share