(CS) Diritti – Stuart MILK a Berlusconi: “Penna pronta per firmare la legge contro l’omofobia”. Medaglia d’Onore ad Aurelio Mancuso, come per Nancy Pelosi


Stuart Milk, consigliere di Obama, leader dei diritti gay negli Usa rivolge un appello al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a favore della legge contro l’omofobia: “Ho pronta la penna – ha detto Milk – con cui il vostro premier può apporre la sua firma a un provvedimento giusto e importante per milioni di persone”. Dopo l’incontro con il Presidente della Camera Gianfranco Fini, il Ministro Mara Carfagna e la Presidente dell’Assemblea del Pd, Rosi Bindi, Stuart Milk ha voluto concludere così, rivolgendosi direttamente al nostro Governo, la visita in Italia di Stuart Milk, organizzata da Equality, rete per i diritti civili. L’appello è stato lanciato in un affollato incontro con la comunità gay romana promosso dal Gay Center.

Nel corso dell’iniziativa Stuart Milk ha insignito Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia con una medaglia d’onore per il suo impegno per i diritti civili, riconoscimento attribuito finora a cinque personalità, tra cui l’ex speaker del Congresso Usa, Nancy Pelosi.

Milk premia Aurelio Mancuso

Milk premia Aurelio Mancuso

“Questo riconoscimento – ha affermato Mancuso – mi onora e spero di meritarmelo quotidianamente con l’impegno di Equality a favore di una politica attenta ai diritti e alle libertà”.

Stuart Milk ha avuto incontri pubblici e conferenze nelle città di Genova, Torino, Bologna, Milano, Magenta, Bologna e Padova, incontrando migliaia di persone, amministratori e politici.

Share