ROMA, 5 MAG – Il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, ha incontrato oggi Stuart Milk, consigliere del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in materia di Uguaglianza Globale e presidente della Fondazione Harvey Milk.
Al centro dell’incontro l’impegno delle Istituzioni italiane e statunitensi contro le discriminazioni. Milk ha illustrato le attività svolte dalla Fondazione ed espresso apprezzamento per le iniziative intraprese dal ministero per le Pari Opportunità, tra queste, la prima campagna istituzionale contro l’omofobia e la “Settimana contro la Violenza”, che ogni anno, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, viene organizzata nelle scuole italiane.
Tra i temi affrontati anche la prossima discussione in Parlamento della legge contro l’omofobia e tutte le altre discriminazioni. All’incontro, organizzato da Equality Italia, hanno partecipato il presidente Aurelio Mancuso e la deputata del Pd Paola Concia. Stuart Milk ha consegnato al ministro un’onorificenza della Fondazione Milk e un riconoscimento del Sindaco di San Francisco, Edwin M. Lee, per il lavoro svolto. (fonte ANSA)