Archivi mensili: marzo 2011


(CS) Equality Italia: “Bene deputati PDL per le scuse ad Argentin. Ora chiedano scusa a tutti i disabili”

“Bene hanno fatto i deputati del PDL a scusarsi con l’on. Ileana Argentin, a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà per essere stata vittima di insulti inqualificabili da parte di alcuni parlamentari della maggioranza”.


(CS) Facebook – “Equality Italia chiede la chiusura della pagina I veri crociati del Black Humor, è razzista e violenta”

Sono quasi diecimila gli iscritti alla pagina Facebbok italiana de “I veri crociati del Black Humor”, dove tra post dell’amministratore e i commenti degli amici è difficile contare quante frasi razziste, antisemite, xenofobe e di offesa verso i bambini down siano state scritte


(CS) Migranti – Equality Italia: “Lampedusa trasformata da Berlusconi in un villaggio vacanze per ricchi”

Berlusconi ha trasformato Lampedusa in poche ore – dice Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia – da terra di approdo di migranti, rifugiati e disperati (sui cui diritti civili e umani nulla si intende fare) in un villaggio vacanze per ricchi.


(ANSA) Mancuso (Equality Italia) “Bene Buttiglione, sulle adozioni fa un passo avanti”

“Per una volta il presidente dell’Udc – dice Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia – fa un’apertura ai gay ritenendo possibile le adozioni anche per le coppie omosessuali e questo è un passo avanti da raccogliere positivamente. Cosí come la necessità di semplificare e migliorare la legge, ci si augura, anche, aprendo alle adozioni per i single.


Le ondate migratorie, viste dalla Sicilia (di Ennio Ammatuna)

Uno striscione con volti sorridenti e mani forti a sorreggerlo campeggia nel Villaggio della Solidarietà a Mineo (CT); c’è il simbolo de La Destra, con il pugno che stringe la fiamma ed una scritta in blu (con l’involontaria ironia di ricordare il colore del Mediterraneo protagonista dei recenti accadimenti) che […]


(Omniroma) Diritti – La Cucinotta ‘battezza’ la nuova Rete Trasversale “Equality Italia”

Roma, 24 MAR – Personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica, ma anche dell’associazionismo, hanno salutato ieri sera, la presentazione ufficiale di “Equality”, la nuova rete per trasversale per i diritti civili. Ad accoglierli, hanno trovato il fondatore e presidente Aurelio Mancuso.


CS Secolo d’Italia – Mancuso (Equality Italia) “Esonero di Perina è requiem della libertà”

“L’esonero, o per meglio dire la cacciata di Flavia Perina dalla direzione del Secolo d’Italia, sono eloquenti di una certa destra che preferisce lo stile giornalistico alla Emilio Fede a quello di un direttore come Flavia Perina,


Equality Italia, party di presentazione con personaggi pubblici, della politica, del sociale, dello spettacolo. Madrina Maria Grazia Cucinotta, performance di Cassandra Raffaele.

Equality Italia, la rete per i diritti civili, presenterà la sua squadra e i progetti futuri. Madrina della serata sarà Maria Grazia Cucinotta, che insieme al presidente e fondatore della rete Aurelio Mancuso, accoglierà i numerosi invitati del mondo politico, della cultura e dello spettacolo.


(ANSA) Famiglia – Equality Italia “Giovanardi si dimetta”

La denuncia del taglio dei fondi mette in luce ancor di più le mancate politiche verso la famiglia di questo Governo, a cui si sono aggiunte le posizioni fondamentaliste del sottosegretario Giovanardi, avversario di ogni politica verso le famiglie intese nella loro pluralità che comprendono ad esempio anche le famiglie di fatto e quelle gay.


(ANSA) Biotestamenento – Appello di Equality Italia anti-legge, aderisce Veronesi

Roma, 8 marzo 2011 – ‘Biotestamento: meglio nessuna legge che una legge contro i diritti costituzionali’. Umberto Veronesi, Aurelio Mancuso, Anna Paola Concia, Flavia Perina sono i firmatari di un appello trasversale sul testamento biologico promosso da Equality Italia, rete trasversale sui diritti civili.