Archivi mensili: dicembre 2010


News – Il giudice alla Moratti: date le case ai rom – Andrea Galli sul Corriere

MILANO La sentenza: «Alloggi negati per motivi etnici». Sulla parete dello studio c’è una stampa che raffigura la battaglia di Balaklava (nel 1854, guerra di Crimea): gli storici raccontano che ci furono colossali errori strategici, sortite di pochissimi contro un’infinità, fronti capovolti. In questo studio, con i rom, i due avvocati Alberto Guariso e Livio Neri hanno preparato il ricorso vinto ieri.


Depositato l’esposto contro il premier Silvio Berlusconi, anche Equality tra i promotori

E’ stato da poche ore depositato alla Procura di Torino l’esposto contro il premier, On. Silvio Berlusconi per le sue dichiarazioni del 2 novembre. La spiegazione di questa iniziativa si terrà in conferenza stampa questo GIOVEDI’ 9 DICEMBRE 2010 – ORE 12.00 – in via MORGHEN, 5 a TORINO


Aurelio Mancuso

A chi giova la confusione tra Testamento Biologico ed Eutanasia?

Per sintesi si può dire che il testamento biologico è uno strumento in mano a ognuna e ognuno di noi affinché le nostre volontà di non usufruire di cure che prolungherebbero artificialmente la nostra sopravvivenza, mentre l’eutanasia è la possibilità di utilizzare farmaci che pongano fine alla propria esistenza.


Il divorzio 40 anni dopo: una legge da cambiare – Carlo Rimini su La Stampa

Quaranta anni dopo l’introduzione del divorzio, la legge del 1970 avrebbe bisogno di un incisivo intervento riformatore. Sono infatti maturi i tempi per un ripensamento sui presupposti del divorzio e per l’eliminazione, o quantomeno la riduzione, del termine di tre anni che deve trascorrere fra la pronuncia della separazione e il divorzio.